Fabia - Skoda Reggini

Fabia

Nuova Škoda Fabia

La determinazione non si mostra solo in pubblico, è un’attitudine che guida nella vita. E se non la si possiede come dote innata, la si può prendere in prestito da Nuova ŠKODA FABIA. Con i suoi tratti netti e angolati, ha un carattere troppo deciso per essere timida. Ma la sua determinazione non si ferma all’apparenza. Essere una ŠKODA purosangue significa essere valorizzata dai numerosi dettagli Simply Clever, sempre studiati con la massima cura, come il supporto per dispositivi multimediali che ripara il vostro smartphone e vi permette di averlo sempre a portata di mano. Questa è Nuova Škoda Fabia.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Design Rinnovato.

Il nuovo design conferisce alla hatchback un look decisamente ricercato. Un tocco di freschezza è rappresentato dai gruppi ottici e dai fendinebbia con nuovi profili. Per la prima volta Nuova FABIA è equipaggiata con gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Bi-LED. Anche l’offerta di cerchi in lega è stata ampliata, con l’aggiunta di cerchi da 18”. L’abitacolo è impreziosito dalla strumentazione di nuova concezione, dai nuovi listelli decorativi per la plancia e dalle superfici bicolore dei sedili.

Il Frontale

Nel nuovo frontale si evidenzia il disegno della calandra, caratterizzata dalla cornice prominente e da listelli tridimensionali che, abbinati ai gruppi ottici ridisegnati nella geometria, conferiscono più dinamismo al modello. I LED diurni sono uniti da una linea immaginaria che taglia la calandra, definendone il nuovo design con un angolo che la proietta verticalmente, accentuandone il profilo. La griglia della presa d’aria inferiore con la nuova trama a nido d’ape completa il frontale rinnovato.

Linee Decise

Passando al posteriore, si apprezza il disegno delle ottiche delle luci, con l’introduzione anche della variante LED. Il nuovo taglio nella parte bassa del paraurti conferisce una percezione di maggiore orizzontalità e sportività al modello, anche grazie all’aggiunta dei “Cat eyes”, i catarifrangenti sui paraurti posteriori, che accompagnano in maniera armonica le nuove linee del paraurti. L’inconfondibile forma a C dei fari posteriori è accentuata da una striscia nera lungo il perimetro.

Radio Swing

La nuova Radio SWING da 6,5” integra di serie il sistema ŠKODA Surround con 6 altoparlanti oltre ai moduli di connettivitàBluetooth, USB, Apple Connectivity e lo slot per la SD card.

Škoda Surronund

Il nuovo ŠKODA Surround ti assicura un’esperienza musicale emozionante. È un impianto audio avanzato, dotato di processore digitale, sei altoparlanti, due altoparlanti virtuali e un subwoofer virtuale, perfettamente su misura dell’abitacolo della Nuova FABIA.

Smartlink+

Disponibile a richiesta il sistema Radio SWING PLUS da 6,5” con SmartLink+ integrato, che assicura il massimo collegamento tra la hatchback e lo smartphone utilizzando le interfacce Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Mettetevi Comodi

ŠKODA FABIA offre ampio spazio a passeggeri e bagagli. Gli interni sono spaziosi e confortevoli e il bagagliaio, con una capacità di 330 litri, è ai vertici della categoria. Nuova FABIA è inoltre dotata di equipaggiamenti tecnologici che rendono la guida ancora più semplice e sicura.

Spazio per tutti

Siete in quattro o in cinque? Non preoccupatevi: la FABIA ha spazio a sufficienza per tutti. Se trasportate dei bambini nei seggiolini, i punti di ancoraggio Isofix e TopTether saranno di enorme aiuto. La capacità di 330 l del bagagliaio, il più generoso della categoria, aumenta fino a ben 1150 l reclinando i sedili posteriori.

Parcheggiare facilmente

Disponibili a richiesta i sensori anteriori e posteriori per agevolare le manovre di parcheggio. La telecamera posteriore(optional) supporta il conducente per maggiore comfort e assistenza durante le manovre di parcheggio. Il sistema Rear Traffic Alert sorveglia ciò che accade dietro la vettura e segnala l’eventuale rischio di collisione durante la retromarcia.

Climatizzatore Climatronic

Il climatizzatore a controllo elettronico Climatronic ti permette di godere di una temperatura piacevole mantenuta automaticamente nel tuo veicolo. Il sensore di umidità riduce l’appannamento del parabrezza e migliora il comfort climatico.

Adaptive Cruise Control

L’Adaptive Cruise Control (ACC) mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo antistante, alla velocità selezionata, controllando il motore e azionando i freni per accelerare o decelerare automaticamente. Il sistema combina un sistema di controllo della velocità ad un controller radar per verificare la distanza dal veicolo che precede.

Motorizzazioni Dinamiche

ŠKODA FABIA propone una nuova generazione di motori a benzina MPI aspirati e TSI turbo che uniscono bassi consumi al divertimento di guida. La potenza dei motori varia da 75 a 95 CV. Il sistema Start/Stop e la funzione di recupero dell’energia in frenata sono inclusi di serie.

Sicurezza ai massimi livelli

Quando si tratta di sicurezza, Nuova FABIA non scende a compromessi: la valutazione di cinque stelle nei crash test Euro NCAP parla da sé. Ancora una volta ŠKODA porta a bordo della sua hatchback più famosa la tecnologia avanzata propria delle vetture delle classi superiori, ampliando l’offerta di sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Fabia a cinque stelle

La Nuova ŠKODA FABIA ha ricevuto cinque stelle in tutte le quattro aree di valutazione (protezione dei passeggeri, sicurezza dei bambini, sistemi di assistenza alla guida e protezione dei pedoni). Abbinati alle cinture di sicurezza, ŠKODA FABIA offre 6 airbag. Disponibile il Sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Auto Light Assistant, che passa automaticamente alle luci anabbaglianti non appena rileva la presenza di veicoli che precedono o che provengono in senso contrario.

Sistemi di assistenza alla guida

Tutti i nuovi modelli FABIA sono dotati del bloccaggio del differenziale elettronico avanzato XDS+ che garantisce una tenuta di strada sicura in curva. La funzione di frenata automatica Front Assistant tiene d’occhio i movimenti dei veicoli che precedono e avvisa in caso di pericolo imminente. In caso di collisione inevitabile, attiva i freni nel tentativo di minimizzare i danni.

Sistemi di sicurezza innovativi

L’ESC assiste il conducente in situazioni nelle quali la vettura rischia di sbandare. In Nuova FABIA, l’ESC incorpora anche il “Multicollision Brake”. Questo dispositivo di sicurezza attiva il sistema frenante dopo una collisione, per prevenire ulteriori danni. L’innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni Rain Brake System interviene avvicinando leggermente le pastiglie ai dischi dei freni ad intervalli regolari, rimuovendo anche le più piccole gocce d’acqua e l’umidità, rendendo la frenata più efficace.

Blind Spot Detect

Il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, Blind Spot Detect, tiene sotto controllo la zona retrostante alla vettura, grazie a due sensori radar situati nel paraurti posteriore. Qualora rilevi la presenza di veicoli nascosti negli angoli ciechi, e pertanto non visibili dal conducente, lo avvisa attraverso una spia a LED posta su entrambi gli specchietti retrovisori esterni.

A supporto del conducente

Il sistema di rilevamento della stanchezza (Driver Alert) riduce il rischio di emergenze causate dalla stanchezza del conducente. Monitorando il comportamento del conducente, il sistema ne valuta il grado di stanchezza e, se necessario, lo avvisa e gli consiglia di fare una sosta. Lo Speedlimiter limita la velocità massima del veicolo. Il conducente può impostare una velocità compresa tra i 30 e 210 km/h e guidare senza il timore di superare il limite di velocità.

Piccoli dettagli intelligenti

Ovunque tu guardi – dalla sincronizzazione tra smartphone e infotainment system alle reti portaoggetti e ai tantissimi contenitori, fino all’ingegnoso rompighiaccio – questa piccola ŠKODA risulta essere più funzionale che mai.

Ogni cosa al suo posto

Nuova FABIA ha un pratico scomparto per l’ombrello sotto il sedile del passeggero anteriore (di serie a partire dalla linea d’equipaggiamento Ambition). Realizzato in materiale resistente all’acqua, lo scomparto permette di riporre un ombrello bagnato senza causare umidità nella vettura.
Il giubbotto ad alta visibilità custodito in uno speciale scomparto di facile e rapido accesso nella portiera del conducente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto