Octavia - Skoda Reggini

Octavia

Octavia

Più innovativa e spaziosa di sempre.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Innovativa sotto tutti i punti di vista

NUOVA ŠKODA OCTAVIA è innovativa sotto tutti i punti di vista: Nuovo Design con Gruppi Ottici Matrix Full LED, Connettività Avanzata, Guida Assistita di Livello 2 di serie e una nuova Generazione di Motori Ibridi. E con tutto lo spazio di sempre. #LIVELIKEYOU

Stile senza tempo

Questa nuova versione di OCTAVIA combina funzionalità elevate con dinamicità ed eleganza. Propone un nuovo design degli esterni, caratterizzati da fari FULL LED Matrix. Gli interni, ancora più spaziosi, ridefiniscono gli standard del segmento, per qualità, spazio ed eleganza, contribuendo a rendere i viaggi piacevoli per tutti i passeggeri.

Eleganza e dinamicità

Elegante e di grande dinamicità, ŠKODA OCTAVIA propone un design moderno, che si distingue dal modello precedente per i suoi 19 millimetri in più, per un totale di 4.689 mm. I fari anteriori Full LED e il nuovo design coupeggiante conferiscono a questa versione maggiore aerodinamicità e dinamicità.

Fari full LED Matrix e full LED posteriori

Nuova ŠKODA OCTAVIA presenta degli innovativi gruppi ottici, più sottili e dal look tagliente, dotati di tecnologia LED di serie per fari e luci di marcia diurna. Anche le luci posteriori sono in tecnologia full LED, dotabili di indicatori di direzione dinamici. Per la prima volta su OCTAVIA è disponibile la funzione Matrix dei fari full LED, che fa sì che le luci si adattino durante il viaggio, evitando di abbagliare i conducenti delle altre auto, permettendo di mantenere sempre accesi i fari per una visione perfetta.

Nuovi interni

I materiali di alta qualità sono uno degli elementi che caratterizzano l’elegante design degli interni, insieme con la plancia rinnovata, divisa su più livelli e con pulsanti di selezione diretta per le funzioni principali. OCTAVIA presenta inoltre particolari cromati per consolle centrale, pannelli e maniglie delle portiere. I sedili certificati AGR ergonomici e il volante a due razze di nuova concezione con comandi a rotelle a scorrimento completano il nuovo look di questa nuova versione di OCTAVIA.

Head-Up Display

Sono disponibili quattro diversi layout per il Virtual Cockpit con display a colori da 10,25”. Il display infotainment misura 10” ed è disposto sulla plancia centrale in modo da essere ben visibile per il guidatore. Di serie sono presenti Apple CarPlay™ e Android Auto™, oltre che i servizi online ŠKODA Connect. Un’ulteriore novità presentata da nuova OCTAVIA è l’Head-up Display, un sistema che proietta direttamente sul parabrezza in uno schermo virtuale: velocità, informazioni di guida e istruzioni per la navigazione; permettendo al conducente di non distogliere mai gli occhi dalla strada.

Sempre connessa

Nuova OCTAVIA offre sistemi di navigazione e infotainment all’avanguardia. È possibile collegare il proprio telefono al veicolo per accedere alle app tramite SmartLink, anche in modalità wireless per Apple CarPlay™. Di serie il sistema ŠKODA CONNECT con i servizi di infotainment Online e Care Connect.

Sistemi radio e navigazione

ŠKODA OCTAVIA offre sistemi di infotainment che permettono di utilizzare le app del proprio smartphone, oltre che musica e altre funzionalità dell’auto. Tutti i sistemi radio e di navigazione sono facilmente collegabili al tuo smartphone tramite Bluetooth o USB con interfaccia SmartLink. Utilizzano innovativi schermi touchscreen fino a 10”, con disponibilità per Apple Car Play™, Android Auto™, MirrorLink™ e ŠKODA Connect.

Sistema Columbus

Il sistema di navigazione COLUMBUS offre la possibilità di essere attivato e utilizzato tramite touchscreen, controllo gestuale o controllo vocale. Il Columbus è un navigatore da 10’’ con hotspot Wi-Fi, che consente di connettere il tuo smartphone e di accedere ai servizi online ŠKODA Connect. Presenta inoltre la possibilità di ascoltare stazioni radio online e accedere a servizi di streaming.
Che vogliate ascoltare musica o ricevere indicazioni stradali, tutte le informazioni sono riportate anche sul display del sistema d’infotainment.

Sistema Columbus

Il sistema di navigazione COLUMBUS offre la possibilità di essere attivato e utilizzato tramite touchscreen, controllo gestuale o controllo vocale. Il Columbus è un navigatore da 10’’ con hotspot Wi-Fi, che consente di connettere il tuo smartphone e di accedere ai servizi online ŠKODA Connect. Presenta inoltre la possibilità di ascoltare stazioni radio online e accedere a servizi di streaming.
Che vogliate ascoltare musica o ricevere indicazioni stradali, tutte le informazioni sono riportate anche sul display del sistema d’infotainment.

ŠKODA Connect

I servizi Connect sui veicoli ŠKODA di nuova generazione, grazie all’eSIM integrata sempre connessa, permettono di accedere a servizi di Infotainment Online, per la navigazione con traffico in tempo reale e altri servizi. Consentono di gestire alcune delle funzioni del veicolo dallo smartphone tramite Accesso Remoto e di interagire con un Service Partner ŠKODA a scelta grazie Service Proattivo. Il sistema offre anche la Chiamata d’Emergenza utomatica, che contatta i servizi di emergenza locali in caso di necessità.

Funzionalità disponibili On Demand

La nuova OCTAVIA è il primo veicolo ŠKODA che permette di acquistare online delle funzionalità dopo l’acquisto, che prima sarebbe stato necessario pre-ordinare. Il sistema di infotainment propone uno Shop, dove si possono comprare e aggiungere diversi pacchetti di funzioni, come ad esempio quelle di illuminazione ambientale aggiuntiva, oltre che sistemi di assistenza alla guida. In aggiunta puoi estendere le funzioni dei tuoi servizi online ŠKODA Connect e scaricare nuove app.

Assistente Vocale “Laura”

Il nuovo sistema di assistenza vocale, Laura, non ha più bisogno di ricevere comandi vocali pre-impostati: ora ha la capacità di comprendere il linguaggio naturale. Aiuterà il conducente a controllare la navigazione, i media, l’infotainment, il sistema di aria condizionata, e gli SMS, senza doversi distrarre.

Canton Sound System

A OCTAVIA Wagon può essere aggiunto un Hi-Fi Sound System progettato da Canton™ con 12 altoparlanti, di cui un subwoofer, con più di 600 W di potenza e un sistema di regolazione dell’audio Surround Dolby ProLogic II™.

Ricaricare in modo semplice

Nella parte anteriore è presente di serie una porta USB che permette di ricaricare facilmente il proprio smartphone. Sono disponibili a richiesta cinque porte USB Type-C, per i passeggeri seduti sui sedili posteriori 2 prese USB per la ricarica e una presa elettrica da 230 V. A richiesta è disponibile anche il Phone Box per la ricarica induttiva senza fili.

Massimo comfort e spazio

Nuova ŠKODA OCTAVIA presenta ampi spazi interni per offrirti il massimo comfort. Accoglienti e confortevoli, arricchiti con materiali pregiati, gli interni offrono la massima abitabilità, senza rinunciare al design all’avanguardia.

Sempre piu’ spaziosa

OCTAVIA si distingue ancora una volta per l’ampio spazio proposto, il massimo della gamma, sia per i passeggeri che per i bagagli. Il volume minimo del vano bagagli è di 600 litri, con la possibilità di arrivare a 1.555 litri quando vengono reclinati i sedili posteriori. Perfetta per tutta la famiglia, permette a tutti i passeggeri posteriori di viaggiare comodamente/avere un’esperienza di viaggio piacevole, perché offre ampio spazio per le ginocchia e testa, grazie a un passo di circa 2.686 mm.

Dynamic Chassis Control

Per il massimo piacere di guida, è possibile equipaggiare Nuova OCTAVIA con il Driving Mode Select e il Dynamic Chassis Control, che permettono la regolazione elettronica adattiva delle sospensioni della vettura a seconda delle proprie preferenze e della strada percorsa.

Bracciolo anteriore regolabile con vano Jumbo Box

Il Jumbo Box è un compartimento disponibile per riporre oggetti situato al di sotto del bracciolo regolabile presente tra i sedili anteriori, ed è facilmente usufruibile sia dal guidatore sia dal passeggero di fianco a lui.

Motorizzazioni

Nuova OCTAVIA propone a scelta le motorizzazioni benzina e Diesel con cambio manuale e automatico DSG con sistema Shift-by-wire, per offrirti il massimo piacere di guida dinamico. Potrai scegliere la combinazione ideale per te; tutte le opzioni propongono emissioni e consumo di carburante ancora più contenute.

Soluzioni Simply Clever

Nuova ŠKODA OCTAVIA è un’auto Simply Clever sotto ogni aspetto, grazie alle molteplici soluzioni intelligenti che semplificano la vita quotidiana.

Soluzioni a portata di mano

L’OCTAVIA offre uno scompartimento situato in entrambe le portiere anteriori, che include un ombrello dalla parte del guidatore, utile per quando si viene sorpresi da un temporale. Lo scompartimento è resistente all’acqua, così da poter riporre al proprio posto l’ombrello anche quando bagnato.

Raschietto a bordo

A bordo si trovano numerose altre soluzioni, tra cui il raschietto per il ghiaccio nello sportello del serbatoio con una scala graduata per misurare la profondità del battistrada. Presenta linee distanziate di 2 mm l’una dall’altra che aiutano a controllare lo stato dei pneumatici e scoprire per tempo quando non sono più conformi alle norme di legge.

Rifornimento AdBlue facilitato

Tutti i motori Diesel necessitano delle aggiunte di AdBlue, che permettono alla macchina di ridurre le emissioni nocive. Si può adempiere facilmente a questa richiesta usando il serbatoio di ricarica situato vicino al collo classico del serbatoio del carburante. OCTAVIA permette al conducente di usare sia le pompe AdBlue per i veicoli, sia quelle concepite per i camion. In questo modo sarai sempre sicuro di avere la possibilità di fare il pieno a ogni stazione di servizio.

Gancio traino retraibile a rilascio elettronico

Il gancio di traino opzionale retraibile elettronicamente è estremamente pratico. Con presa integrata, si sblocca tramite un pulsante posto all’interno del vano bagagli.

L’OCTAVIA più sicura di sempre

Un’ampia gamma di sistemi di assistenza attiva e passiva è disponibile per la tua sicurezza. OCTAVIA è più sicura che mai, grazie ai sistemi di guida assistita di livello 2 con nuove funzionalità e la presenza fino 9 airbag.

5 stelle EURONCAP

La nuova OCTAVIA ha ricevuto il massimo punteggio nel severo test EuroNCAP, certificando gli ottimi sistemi di sicurezza per i suoi occupanti. Nella categoria Bambini, OCTAVIA si è aggiudicata un punteggio di 88%, risultando tra i migliori veicoli testati; mentre per quella che concerne gli adulti, ha ottenuto un punteggio di 92%.

9 Airbag

Con la possibilità di aggiungere fino a 9 airbag, che si integrano perfettamente con le cinture di sicurezza automatiche a tre punti e i poggiatesta, nuova OCTAVIA offre una protezione completa per guidatore e i suoi passeggeri.

Di serie – Front Assistant

Il Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di rischio d’impatto, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenze di un incidente. Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso.

Di serie – Adaptive Cruise Control

L’Adaptive Cruise Control, una volta impostata la velocità di crociera, permette di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede. A richiesta è disponibile il nuovo Predictive Cruise Control in grado di tenere sotto controllo il traffico mentre si viaggia, riconoscere i segnali stradali in anticipo e aggiustare la velocità in tempo, quando ad esempio ci si avvicina a una curva, a un incrocio o a seconda del cambio dei limiti di velocità.

Di serie – Turn Assistant

Questo sistema monitora le vetture provenienti in senso contrario in fase di curva verso sinistra e funziona a velocità comprese tra 2 e 15 km/h, arrestando la vettura e attivando i segnali di avvertimento in caso di pericolo immediato. È possibile disattivare il sistema tramite il menu dell’Infotainment o premendo a fondo l’acceleratore.

Di serie – Chiamata di emergenza e Driver Activity Assistant

Il sistema di chiamata di emergenza presente, che comunica la posizione e lo stato del veicolo, contatta automaticamente i servizi di emergenza in caso di incidente. La funzionalità Driver Activity Assistant è invece un dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente, che aiuta ad evitare eventuali incidenti causati dalla sonnolenza avvisando il conducente.

Di serie – Lane Assistant e Multi-Collision Brake

Il Lane Assistant riconosce quando il conducente esce dalla corsia in modo non intenzionale, grazie a una telecamera che riconosce la segnaletica orizzontale sulla strada e i cambi di superficie. L’Adaptive Lane Assistant (presente nel Travel Assistant Pack) è una funzione a richiesta che permette di mantenere il veicolo al centro della corsia di marcia. Il Multi-Collision Brake invece si attiva in caso di incidente, arrestando il veicolo per prevenire un’ulteriore successiva collisione.

A richiesta – Side Assistant

Il Side Assistant mostra al conducente i veicoli in arrivo da dietro fino a 70 metri di distanza o nel punto cieco dell’auto. All’occorrenza, attiva una luce LED posta sullo specchietto laterale e una vibrazione sul volante. Il Rear Traffic Alert, utile in fase di uscita posteriore da un parcheggio, monitora i veicoli provenienti lateralmente, attivando all’occorrenza una frenata di emergenza. Per la prima volta su una ŠKODA, l’Exit Warning indica al conducente, prima che apra la sua portiera, un eventuale veicolo o ciclista in avvicinamento alla vettura da dietro.

A richiesta – Travel Assistant Pack

Il Travel Assistant integra diversi sistemi e funzioni, che aumentano il comfort del guidatore negli spostamenti. Nel Travel Assistant Pack vengono presentati: il Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale; il Predictive Cruise Control, una aggiunta della funzione predittiva che regola la velocità in base al percorso e alla segnaletica stradale; Adaptive Lane Assistant, sistema di mantenimento del veicolo al centro della corsia; il Traffic Jam Assistant, che è un sistema di guida assistita in coda con Emergency Assistant (per cambio DSG).

A richiesta – Telecamera posteriore

Un ulteriore aiuto alla manovra e al parcheggio è dato dalla retrocamera, che utilizza una telecamera situata sulla maniglia del portellone posteriore. Attiva la visuale posteriore sul display dell’infotainment ogni volta che viene inserita la retromarcia, oltre a mostrare lo spazio retrostante, espone delle linee guida dinamiche per agevolare ulteriormente la manovra di parcheggio.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto